LE PAROLE DI PAPA FRANCESCO

Fratellanza distrutta dalle piccole cose
Al centro dell'omelia del Papa, la prima Lettura, tratta dalla Genesi, che parla di Caino e Abele. Per la prima volta nella Bibbia "si dice la parola fratello". E' la storia "di una fratellanza che doveva crescere, essere bella e finisce distrutta". Una storia - osserva il Papa - che comincia "con una piccola gelosia": Caino è irritato perché il suo sacrificio non è gradito a Dio e inizia a coltivare quel sentimento dentro di sé. Potrebbe controllarlo ma non lo fa: "E Caino preferì l'istinto, preferì cucinare dentro di sé questo sentimento, ingrandirlo, lasciarlo crescere. Questo peccato che farà dopo, che è accovacciato dietro il sentimento. E cresce. Cresce. Così crescono le inimicizie fra di noi: cominciano con una piccola cosa, una gelosia, un'invidia e poi questo cresce e noi vediamo la vita soltanto da quel punto e quella pagliuzza diventa per noi una trave, ma la trave l'abbiamo noi, ma è là. E la nostra vita gira intorno a quello e quello distrugge il legame di fratellanza, distrugge la fraternità"....

***

Antonia Tosini è ambasciatrice di pace del movimento americano "THE GOOD WILL TREATY FOR WORLD PEACE" fondato dal poeta Bryant McGill, un poeta pluripremiato e promotore di iniziative sociali di grande valore che coinvolgono grandi personaggi famosi. Antonia cerca di dare un suo contributo nel sociale scrivendo libri dai temi sui diritti umani, la pace, l'eutanasia, la violenza sulle donne, il femminicidio e attraverso incontri e convegni, per dare voce a chi non ce l'ha.

https://old.laprovinciaonline.info/spip.php?article1216

***

Il poeta Bryant McGill fondatore del Movimento Mondiale Americano di Pace - Ha nominato "Ambasciatrice di Pace in Italia" Antonia Tosini.

COUNSELORS: TONY, MASSIMO E DANIELE SORRENTINO

Pompei - Convegno sulla solidarietà, diritti umani e volontariato con Mons. Mikhael Al Jamil e Claudia Koll (ospite)

FONDAZIONE DENTALE- Incontro sul tema della cooperazione, pace, diritti umani...

Crest. Ricordi del Comune di Pompei

Rassegna stampa: Sull'impegno sociale della Tosini e famiglia.

Convegni sull'arte e teatro terapia. Antonia Tosini con illustri relatori: Prof.Dott.Maurizio Mottola, Prof.Dott. Vincenzo Falabella, prof. Dott. Luigi De Simone (con la partecipazione dell'attore Giacomo Rizzo)

Contatti

Antonia Tosini Autrice italyufficiostampa@libero.it