PAGINA DEDICATA AI LIBRI DI SAMU
Gli Artisti che supportano il personaggio del capitano "Samu " sono: Il regista hollywoodiano Armand Mastroianni - L'attore Ben Swilley-Il musicista russo Askura Alexander Shkuratov - Il regista Gianni Leacche- L'attore Tommaso Bianco - Il musicista Tony Sorrentino.
(Verificati) * 2023/24- RECENSIONI DEI FAN DEL "CAPITANO SAMU"
Armand Mastroianni - Regista (USA) Amazing books from an amazing writer!  journey into the mind of Antonia Tosini and ejnjoy, experience and be thrilled by these wonderful tales of science fiction. Entertaining for all ages.
Ben Swilley - Attore (USA) Your book for young is so popular in Italy that also their families should have the opportunity to enjoy a good read in English, too, Antonia -
Askura Alexander Shkuratov - Musician (Russian) Я советую детям прочитать эту увлекательную книгу "Captain Samu" (Капитан Саму), в ней очень интересные и значимые истории. На самом деле, через научную фантастику автор Antonia Tosini (Антония Тозини) затрагивает очень важные темы, такие как: всеобщий мир, окружающая среда, искусственный интеллект и многие другие темы, которые могут многому научить молодежь. (Traduzione) Consiglio ai ragazzi di leggere questo affascinante libro "Captain Samu", contiene storie molto interessanti e significative. Attraverso la fantascienza, infatti, l'autrice Antonia Tosini tocca argomenti molto importanti come: la pace globale, l'ambiente, l'intelligenza artificiale e tanti altri argomenti che possono insegnare molto ai giovani.
Gianni Leacche - Regista Consiglio vivamente questo libro di Antonia Tosini, una fresca storia di fantascienza, una lettura consigliata soprattutto per i giovanissimi, ma gustosa e divertente anche per gli adulti.
TOMMASO BIANCO - REGISTA /ATTORE Sono storie di fantascienza scritte da una appassionata scrittrice e moglie dell'inossidabile Maestro Tony Sorrentino. complimenti alla cara amica Antonia Tosini per il sogni che regala ai ragazzi dai sedici anni in su. Comprateli e leggeteli, ve li consiglio.
Tony Sorrentino - Musicista I libri di SAMU oltre a trasportarci nel mondo della fantascienza, sono in grado di ispirare grandi valori indispensabili per i ragazzi. Sono libri educativi e lo consiglio a tutti, ragazzi e adulti.
Ho letto Samu di Antonia Tosini, una bella storia, ovvero prima parte di una trilogia, per ragazzi. Il protagonista parte per un avventura fantastica nel cosmo, ho apprezzato il libero volo di fantasia dell'autrice nel creare un universo fantascientifico e l'ammirevole integrità del protagonista, che molto può insegnare a quanti vorranno conoscerlo!
Consiglio a tutti di acquistare e leggere il libro SAMU, perchè attraverso le varie avventure fantascientifiche, lancia messaggi su cui i ragazzi possono riflettere. Ai miei figli è piaciuto molto.
Diventare fan di Samu viene naturale, per le sue doti umane, è, infatti, coraggioso, intraprendente, positivo, generoso, sempre pronto ad intervenire in soccorso dei pianeti in difficoltà. Ha una qualità straordinaria: l'empatia. Vale la pena acquistare il libro e leggerlo.
Samu un libro per ragazzi e per adulti, tra fantascienza e fiaba. L'ho adorato per la grazia, la gentilezza e per i valori che pone in risalto. Lo consiglio a tutti sia a chi ama la fantascienza che a chi ama i libri che parlano di amore, umanità e solidarietà.
Ho acquistato il I° libro SAMU della Tosini, per le mie nipoti che lo hanno adorato. Il loro entusiasmo mi ha coivolto al punto che anch'io ho voluto leggerlo. E' un libro incredibile, straordinario e avvincente, soprattutto "significativo, educativo e positivo ". Abbiamo letto anche il II° veramente fantastico. Adesso siamo in attesa del terzo libro.
“Leggendo i libri di fantascienza: “Samu un terrestre in difesa dello spazio cosmico” e "Samu odissea degli universi paralleli" ho fatto un fantastico viaggio affianco del protagonista e altri personaggi vivendoli nelle loro avventure appassionanti, che mi hanno trasmesso, emozioni e valori. L’Autrice, ha saputo cogliere e stimolare lo spirito di lettura dei giovani come me, nel creare un protagonista positivo, empatico e solidale, con tematiche importanti e vincenti. Non vedo l’ora di leggere il terzo volume”.
Le avventure spaziali di Samu, negli universi dimensionali, nei nuovi mondi e di altre civiltà, sono tutte fantasticamente straordinarie.Un interessante libro di fantascienza che mi ha veramente colpito e che io ho letto con grande avidità.Il Capitano dall'animo buono, mi ha trasmesso sensazioni che mi hanno accompagnato anche oltre la lettura del libro stesso. Un personaggio che infonde amore, solidarietà e rispetto. Adatto a tutte le età, soprattutto ai ragazzi.
Ivana Mattei - Studentessa - Ho letto i due libri dell'autrice Antonia Tosini. il 1°: “Samu un terrestre in difesa dello Spazio Cosmico” e il 2°: “Odissea degli universi paralleli”. Sono racconti di fantascienza e mi sono piaciuti molto. In tutte le storie il Capitano Samu, insegna qualcosa, portando il lettore a riflettere sui propri comportamenti e su come gestire gli impulsi negativi. Il personaggio Samu, rappresenta un modello da imitare per noi ragazzi, per la sua integrità ed empatia. Consiglio a tutti di leggerli.